Location e accessibilità

A Bologna. Al  Centro di documentazione delle donne, nel centro storico, in Via del Piombo 5/7.

IN TRENO: Dalla stazione di Bologna Centrante esci da Piazza Medaglie d’oro.  Raggiungi la fermata del n.27 su via indipendenza, il biglietto puoi farlo a bordo con carta. Scendi alla fermata Torleone (ultima fermata di strada maggiore) poi prosegui per via Fondazza e arrivi in via del Piombo 5/7.

IN AUTO: attenzione Il CDD è zona ztl serve un permesso per entrare, in alternativa  parcheggia in zona Murri e raggiungici a piedi.

IN BUS: Di sabato il centro storico è pedonale, verifica sul sito TPER se la tua linea non subisce deviazioni.

  • bus 19, 27 (fermata Porta Maggiore) – 10 minuti a piedi dal Centro delle Donne
  • bus 32 (fermata Carducci, sui viali, lato interno) – 5 minuti a piedi
  • bus 33, T1, 906 (fermata Carducci, sui viali, lato esterno) – 3 minuti a piedi
  • bus 11, 19 (direzione Casteldebole), T1 (fermata Fondazza) – 4 minuti a piedi
  • bus 13, 51, 62 (fermata Baraccano) – 6 minuti a piedi
  • Calcola il percorso (mappa TPER)
  • Vedi fermate e percorsi (mappa OpenStreetMap)

Il festival si svolge al piano terra e all’aperto, è dotato di rampe e bagni per disabili. Un parcheggio dedicato è su via del Piombo di fronte all’ingresso. Attenzione la pavimentazione dall’area Fiera è in “ciottoli” e non garantisce stabilità alle ruote di carrozzine, tacchi alti e stampelle. Siamo a disposizione per garantire la fruizione del festival. Il punto accoglienza si trova all’ingresso. Lo spazio non accessibile, perchè dotato di un gradino senza rampa accessoria è l’Archivio di storia delle donne e l’area talk. 

Abbiamo dato un informazione scorretta dichiarando, in una precedente nota, lo spazio accessibile per queste due giornate. Ce ne assumiamo la responsabilità politica. Ci scusiamo con chi non ha potuto accedere al talk, ma sappiamo che non basta dirsi dispiaciute e occorre essere proattive, stiamo provvedendo alla richiesta di una rampa per la prossima edizione (sperando di rimediare già da domenica 17).  Vi aspettiamo per i laboratori e la fiera.

Come esporre alla Fiera

La fiera è dedicata esclusivamente alle case editrici indipendenti  femministe.  Scrivici entro il 15 luglio. La partecipazione è gratuita.

piccole realtà con un catalogo dedicato esclusivamente ad autrici e al pensiero femminista. Se sei una piccola realtà e hai una collana dedicata questa Fiera per ora non può ospitarti, lo spazio è limitato, ma sarà comunque bello averti con noi per  farti conoscere portando materiale promozionale.

No, la fiera è dedicata solo a editrici con un catalogo dedicato esclusivamente al pensiero femminista e autrici. 

Se sei una piccola realtà e hai una collana dedicata non puoi avere un tuo banco, ma sarà comunque bello averti con noi, puoi  farti conoscere portando del  materiale promozionale che sarà esposto in un’area dedicata assieme alle altre case editrici

Per quest’area cerchiamo autoproduzioni di fanzine, serigrafie, progetti editoriali cartacei o nativi digitali (podcast audio/video, newsletter) con contenuti femministi. Scrivici entro il 10 agosto.